Immediatamente a sud del centro di Termoli c'è Rio Vivo, ottima per chi ama la vela e gli sport acquatici in genere.
Infatti Castel San Vincenzo, da un lato, offre al visitatore la pittoresca bellezza del suo borgo medievale e i resti dell'antica abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno; e, dall'altro, gli propone lo splendido spettacolo naturale del suo lago.
Se invece siete alla ricerca di qualche ora di rest, a Castel San Vincenzo potrete riposarvi sulle rive del suo lago balneabile.
Il Molise, una delle regioni meno conosciute d’Italia, nasconde tesori inestimabili che attendono solo di essere scoperti. Lontano dalle rotte turistiche più battute, offre un’esperienza autentica a chi desidera esplorare l’Italia vera, fatta di piccoli borghi, natura incontaminata, opere d’arte nascoste e una cucina genuina che racconta la storia e le tradizioni locali.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]
The Departments of Drugs and Regulation are likewise made up of postgraduate professionalizing universities.The College of Molise counts 4 University campuses, 9000 learners, 105 PhD students and about 600 amongst instructing and non- instructing staff; it is equipped with several laboratories, multimedia and language labs, a wealthy library, plus a sports activities Heart.The University of Molise is actively linked to the Erasmus Furthermore programme, specifically for what fears pupil mobility programmes for research and traineeship, teaching mobility and staff mobility. About Universita' degli Studi del Molise
Dai villaggi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, Molise è un vero paradiso for every gli amanti della natura e degli appassionati di escursionismo.
Visita l’Oasi Lipu di Casacalenda, un territorio di circa 100 ettari ricoperto da baschi di querce. Oppure recati al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, conosciuto come il più antico parco d’Italia e noto a livello internazionale occur un modello for every la salvaguardia di alcune specie faunistiche nonché della natura e dell’ambiente.
Un’opportunità for each scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più entire testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. Per gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di cosa vedere e fare nel molise Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .
È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Coverage o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.
Scoprire le tradizioni di questa terra oppure partecipare ad uno degli eventi più suggestivi, assaporare i piatti tipici caratteristici.
Il Molise è ricco di siti archeologici di grande importanza storica e culturale. Ecco alcune delle aree archeologiche più importanti assolutamente da non perdere. Nei pressi di Pietrabbondante è il presente il Teatro Sannitico di Pietrabbondante pietra miliare delle aree archeologiche molisane e, di certo, tra le testimonianze meglio conservatesi della storia sannita.
Assistance us to grasp you greater Many thanks for browsing TopUniversities.com today! To ensure that we could show you the most pertinent information, you should choose the choice that the majority carefully pertains to you.